I capelli rossi di Tori su Una yogi in liber-tà

I capelli rossi di Tori
1 aprile 2021

I capelli rossi di Tori di Chae Jeong-taek e Yoon Young-cheol (qui il libro) 
su Una yogi in liber-tà

Qui la versione web

“I capelli rossi di Tori” un albo edito da Lavieri che suggerisce come sdrammatizzare per far sparire l’imbarazzo

Ve le ricordate le spille per i capelli a fiocco con cui ci mandavano a scuola negli anni ’80? Io ne ho tenuti un paio, e mia figlia inizia a guardarmi storto se solo mi avvicino a lei con un fiocchetto alla mano. In effetti, con quei fiocchi in testa mi sentivo un po’ la piccola Tori, i miei capelli non erano fiammeggianti e pazzerelli come i suoi, ma una bimba un po’ maschiaccia infiocchettata…la vergogna era dietro l’angolo.

E anche Tori, con i suoi capelli indisciplinati, che a scuola cambiano forma ad ogni lezione, ha voglia di chiudersi a riccio. M i suoi compagni possono cancellare la sua vergogna e la sua difficoltà, e anzi stupirla con acconciature bizzarre e divertenti.

Ci vuole così poco per ingigantire qualcosa che non ci piace di noi (o degli altri), ad aversela a male per un difetto o per una presa in giro. Ma ci vuole altrettanto poco per riderci su e tornare a sorridere insieme ai compagni e agli amici.

E così possiamo mostrare ai nostri bambini tra le pagine di questo albo rosso Ferrari, che a volte particolari che per noi possono sembrare tremendi per gli altri forse non sono così importanti, e quello che conta è stare insieme e magari riderci su.

 

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0