illustrazioni di Rosaria Cefalo
La famiglia degli iceberg è molto estesa ed è un problema conoscersi tutti. Ancora più difficile è fare nuove amicizie perché nessun orso, ermellino o pesciolino si prende la briga di rivolgerti la parola.
Il piccolo iceberg, però, ha grandi progetti: egli vuole fare nuove amicizie, conoscere il mondo e un giorno – perché no? – diventare famoso.
Troverà il coraggio di lasciare la mamma e pagare il prezzo di sogni così grandi?
Claudio Elliott, nato a Griffith (Asutralia), ha vissuto a Firenze e Napoli. Attualmente vive e insegna lettere a Potenza. Tra le sue pubblicazioni, Game over e Le due vite di Aya (Le Monnier/Salani narrativa, 2001), Birillo alla scoperta del mondo (Il rubino, 2005) e Il barcone della speranza (Raffaello editore, 2006).
Rosaria Cefalo, è nata a Minturno (LT) nel 1979. Si è diplomata al Liceo Artistico Statale di Cassino (FR) e ha poi frequentato il corso triennale di specializzazione professionale di Fumetto prima e di specializzazione Professionale di Illustrazione poi, presso la Scuola Internazionale di Comics (Roma).
A trent’anni partecipa al Corso “Illustrazione per l’infanzia, Il progetto libro” con docente Svjetlan Junaković, presso la Biblioteca Comunale Elsa Morante di Ostia (RM).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.