Lavieri a Lucca Comics 2017

Lucca comics 2017

Data / Ora
Date(s) - 01/11/2017 - 05/11/2017
9:00 am - 7:00 pm

Categorie


Lavieri sarà presente a Lucca Comics 2017

Per il Lucca Comics 2017 confermato lo Stand E114 – Padiglione Napoleone – p.zza Napoleone.

Mappa Lucca Comics 2016

 

http://www.luccacomicsandgames.com

Tante le novità e gli ospiti in programma.

Sui nostri account social (facebook, Twitter e instagram) darà possibile iniziare a sbirciare le copertine dei prossimi libri e carpire qualche notizia sugli ospiti. Oppure ci si può iscrivere qui alla nostra newsletter.

su lavieri…

Lavieri è nata nel 2004 e fin dagli esordi si è proposta in settori apparentemente lontani quali la Letteratura, i libri per l’infanzia e il fumetto. Libri nati da diversi interessi e competenze ma uniti da uno sguardo comune sul mondo e l’editoria – quello proprio dell’editore – teso a diminuire la distanza tra la letteratura, come canonicamente intesa, e le sue forme illustrate.
La cosa migliore per conoscerci è consultare il nostro catalogo.

La letteratura Lavieri, proposta attraverso la collana Arno e la collana Autrement annovera alcuni dei maggiori autori del XX secolo, quali Arno Schmidt, Walter Kempowski, Hans Henny Jahnn, Claude Simone, Emmanuel Bove.

Lavieri piccole pesti è la mini etichetta dedicata all’infanzia: una produzione leggera e divertente, che vuole essere un aiuto per affrontare (e non evitare) le avventure della vita quotidiana. La predilezione per l’ironia e l’originalità ha portato dunque a libri calibrati per i più piccoli ma da godere a tutte le età.
Rappresentativi di questa sezione sono libri come I collezionisti, Prendere una lepre, Appunti di Geofantastica, Il gatto stregato, La mamma ha un bambino nella pancia, Le avventrure del signor Don chisciotte della mancia.

Nell’ambito del fumetto e delle graphic novel Lavieri si è segnalata subito con un premio Anafi per aver portato in Italia una selezione di autori stranieri (Arkas, Galvao, Sonny Liew) e valorizzato alcune promesse del panorama italiano come Paolo Cossi, Andrea Scoppetta, Gianluca Maconi, Alessandro Rak, Davide Pascutti ed Erika De Pieri.

A pochi anni dalla sua fondazione il marchio ha raccolto già numerosi consensi tra i critici e gli operatori del settore, nonché tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposto.

 

Lascia un commento
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0